foto1
foto1
foto1
foto1
foto1
Tel. +39. 333.5202546
Per info e Contatti:

Aveva appena 6 anni quando Lorenzo Della Cagna è salito per la prima volta in sella a un pony, dando inizio alla più grande storia d'amore della sua vita.

Il "giro del mondo", le barrierine a terra e i primi galoppi hanno aperto la strada a un lungo e intenso percorso di crescita personale e sportiva. Un cammino fatto di ore e ore di lezione, gare, cadute e vittorie. Un grande e impegnativo lavoro in cui Lorenzo è protagonista insieme ai suoi pony, alla sua istruttrice Maria Grazia Bimonte e, naturalmente, alla sua fantastica famiglia che lo sostiene da sempre. 

Nel 2021 l'incontro con Winner All Right, splendida e coraggiosa pony, con cui si crea una relazione unica che li porta a diventare un binomio affiatato e vincente, meritevole di grandi successi e vittorie.

Il 2022 è l'anno della svolta.

Nel mese di aprile arriva per Lorenzo il regalo di compleanno più bello, la convocazione per Piazza Di Siena, uno dei più importanti concorsi ippici internazionali che ogni anno vede coinvolti i migliori cavalieri e le migliori amazzoni del mondo. Nell'edizione 2022 il prestigioso galoppatoio di Villa Borghese, nel cuore di Roma, ha ospitato i migliori 10 binomi italiani del Trofeo Pony Esordienti che, dopo un’agguerrita selezione, si sono contesi le prime posizioni. Lorenzo e Winner All Right si piazzano al 5* posto della classifica finale del Trofeo Pony dopo una continua scalata verso la vetta. Nei tre giorni di gara l'affiatato binomio chiude brillantemente percorsi difficili ed estremamente tecnici, affrontando avversari meritevoli e gestendo con grande coraggio e tenacia l'emozione di un palcoscenico così importante.

Appena qualche mese dopo dall'ottimo piazzamento a Piazza di Siena, nel mese di giugno, arriva per Lorenzo il sogno più grande: la convocazione ai Campionati del Mondo Pony di Salto a Ostacoli di Lamotte (Francia). Il giovane cavaliere e la sua pony sono selezionati dalla Fise Nazionale per formare la squadra dei migliori quattro binomi italiani, chiamata a rappresentare l'Italia nella prestigiosa competizione internazionale. 

Iniziano settimane intense di preparazione, allenamenti e concentrazione. Giorni in cui Lorenzo, nonostante l'emozione per l'importante impegno che lo attende, non fa mancare la sua presenza quotidiana nel maneggio in qualità di tutor dei bambini  impegnati nei campus estivi, disponibile, come sempre, ad aiutare, giocare e prestare attenzioni ai più piccoli che, letteralmente, gli saltano addosso ogni volta che lo vedono. 

Il 23 luglio è il giorno della partenza. Lorenzo carica nel van la sua amata pony, le sue attrezzature e, soprattutto, la cosa più importante: un sogno.

Un sogno che diventa realtà. Dopo il 7* posto della prima giornata di gare, la squadra italiana si rende protagonista di una splendida rimonta scalando la classifica,  chiudendo con un meraviglioso percorso netto di Lorenzo e Winner, ultimi a entrare in campo.

Lorenzo torna a casa indossando al collo la bellissima medaglia d'oro dei Campionati del Mondo a squadre. Ad attenderlo la grande famiglia del Centro Equestre il Melo, i suoi primi fan pronti a seguire con trepidazione e da lontano ogni salto.

Lorenzo Della Cagna e Winner All Right, una storia di coraggio, perseveranza, passione e fiducia reciproca. Grazie a loro, all'istruttrice Maria Grazia Bimonte e alla loro famiglia l'Italia, l'Abruzzo e il Centro Equestre Il Melo sono sul tetto del mondo.